compass quinto
Prestiti personali

Sei un pensionato?

Il prestito fatto su misura per te

Vantaggi

Il finanziamento rimborsabile tramite Cessione del quinto della pensione e` il finanziamento ideale per dare forma ai tuoi progetti e richiedere liquidità, anche per importi elevati fino a 75.000 € e rappresenta una soluzione di finanziamento comodo, poiché il pagamento delle rate viene effettuato direttamente dall'Istituto previdenziale a seguito di trattenuta diretta sulla pensione.

Il finanziamento prevede delle coperture assicurative dovute per legge ai sensi del DPR n. 180/50, di cui Compass Banca S.p.A. sarà contraente e beneficiaria, sulla vita del debitore, a garanzia dell'importo totale dovuto e di durata pari a quella del finanziamento. Compass Banca S.p.A. si farà direttamente carico del pagamento del premio relativo al suddetto contratto di assicurazione.

Principali requisiti

Per richiedere il finanziamento è necessario avere un'età compresa tra i 18 e gli 88 anni (alla scadenza del finanziamento), disporre, al netto della quota cedibile, di una pensione con importo superiore alla soglia prevista come trattamento minimo pensionistico stabilito annualmente dall’ INPS.

Documenti necessari

Per richiedere il finanziamento è necessario avere un'età compresa tra i 18 e i 82 anni (al momento della richiesta di finanziamento), disporre, al netto della quota cedibile, di una pensione con importo superiore alla soglia prevista come trattamento minimo pensionistico stabilito annualmente dall’ INPS.

  • Un documento di riconoscimento valido

  • Il codice fiscale

  • L'ultimo documento di reddito

Caratteristiche della Cessione del quinto e della Delegazione di pagamento

Come richiederla

I vantaggi

Cessione del quinto

Per te fino a 75.000€

Fai un preventivo online
Fissa un appuntamento