Prestiti personali

Dalla parte dei consumatori

Trasparenza e relazione

Avviso: Richiesta di sospensione dei pagamenti in conseguenza degli eventi meteorologici verificatisi a partire dal giorno 12 novembre 2019 nel territorio del Comune di Venezia

MILANO, 02/12/2019

SOSPENSIONE DEI PAGAMENTI - in conseguenza dell’emergenza determinatasi a seguito degli eventi di cui sopra - ai sensi dell’OCDPC n. 616 pubblicata su G.U. n. 273 del 21/11/2019.

I clienti Compass/Futuro che sono stati colpiti dagli eventi di cui sopra e che hanno residenza o sede legale e/o operativa nei comuni di cui alla Delibera del Consiglio dei Ministri del 14/11/2019, e che sono titolari di finanziamenti rimborsabili mediante prestiti personali/ finalizzati/cessione del quinto/delegazione di pagamento relativi agli edifici sgomberati, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica svolte nei medesimi edifici, possono fare richiesta scritta per la sospensione - a titolo gratuito - delle rate sino all’agibilità o all’abitabilità dell’immobile e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza (decretato per 12 mesi, come da Delibera del Consiglio dei Ministri del 14/11/2019, pubblicata su G.U. n. 270 del 18/11/2019, salvo ulteriori ed eventuali proroghe concesse successivamente).

La richiesta scritta di sospensione del pagamento delle rate deve essere accompagnata dalla autocertificazione del danno subito, resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e successive modificazioni e integrazioni.

I clienti COMPASS, per esercitare la facoltà di sospensione, devono trasmettere la documentazione al numero di fax 02 48244230 oppure all’indirizzo email info@compass.it entro il 15 gennaio 2020.

I clienti FUTURO, per esercitare la facoltà di sospensione, devono trasmettere la documentazione al n. di fax 02-48244794 entro il 15 gennaio 2020.

Compass Banca S.p.A. / Futuro S.p.A.

Avviso: Richiesta di sospensione dei pagamenti in conseguenza degli eventi meteorologici verificatisi nei giorni dal 19 al 22 ottobre 2019 nel territorio della provincia di Alessandria

MILANO, 02/12/2019

SOSPENSIONE DEI PAGAMENTI - in conseguenza dell’emergenza determinatasi a seguito degli eventi di cui sopra - ai sensi dell’OCDPC n. 615 pubblicata su G.U. n. 274 del 22/11/2019.

I clienti Compass/Futuro che sono stati colpiti dagli eventi di cui sopra e che hanno residenza o sede legale e/o operativa nei comuni di cui alla Delibera del Consiglio dei Ministri del 14/11/2019, e che sono titolari di finanziamenti rimborsabili mediante prestiti personali/ finalizzati/cessione del quinto/delegazione di pagamento relativi agli edifici sgomberati, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica svolta nei medesimi edifici, possono fare richiesta scritta per la sospensione - a titolo gratuito - delle rate sino all’agibilità o all’abitabilità dell’immobile e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza (decretato per 12 mesi, come da Delibera del Consiglio dei Ministri del 14/11/2019, pubblicata su G.U. n. 271 del 19/11/2019, salvo ulteriori ed eventuali proroghe concesse successivamente).

La richiesta scritta di sospensione del pagamento delle rate deve essere accompagnata dalla autocertificazione del danno subito, resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e successive modificazioni ed integrazioni.

I clienti COMPASS, per esercitare la facoltà di sospensione, devono trasmettere la documentazione al numero di fax 02 48244230 oppure all’indirizzo email info@compass.it entro il 15 gennaio 2020.

I clienti FUTURO, per esercitare la facoltà di sospensione, devono trasmettere la documentazione al n. di fax 02-48244794 entro il 15 gennaio 2020.

Compass Banca S.p.A. / Futuro S.p.A.

PROROGA dello stato di emergenza a causa del crollo del Ponte Morandi a Genova

MILANO, 05/09/2019

 

Con Delibera del Consiglio dei Ministri del 31/07/2019, pubblicata su G.U. n. 183 del 06/08/2019, è stata stabilita – perdurando le condizioni emergenziali - la proroga di 12 mesi dello stato di emergenza relativo al crollo del Ponte Morandi (quindi sino al 06/08/2020).

Per esercitare la facoltà di sospensione delle rate si rimanda a quanto pubblicato sul sito della Società a settembre 2018.

Compass Banca S.p.A. / Futuro S.p.A.

Richiesta di sospensione dei pagamenti in conseguenza degli eventi meteorologici verificatisi nei giorni 11 e 12 giugno nel territorio delle province di Brescia, Lecco e Sondrio

MILANO, 04/09/2019

SOSPENSIONE DEI PAGAMENTI - in conseguenza dell’emergenza determinatasi a seguito degli eventi di cui sopra - ai sensi dell’OCDPC n. 598 pubblicata su G.U. n. 182 del 05/08/2019.

I clienti Compass/Futuro che sono stati colpiti dagli eventi di cui sopra e che hanno residenza o sede legale e/o operativa nei comuni di cui alla Delibera del Consiglio dei Ministri del 1° luglio 2019, e che sono titolari di finanziamenti rimborsabili mediante prestiti personali/ finalizzati/cessione del quinto/delegazione di pagamento relativi agli edifici distrutti o resi inagibili anche parzialmente, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica svolte nei medesimi edifici, possono fare richiesta scritta per la sospensione - a titolo gratuito - delle rate sino all’agibilità o all’abitabilità dell’immobile e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza (decretato per 12 mesi, come da Delibera del Consiglio dei Ministri del 1° luglio 2019, pubblicata su G.U. n. 161 del 11/07/2019, salvo ulteriori ed eventuali proroghe concesse successivamente).

La richiesta scritta di sospensione del pagamento delle rate deve essere accompagnata dalla autocertificazione del danno subito, resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

I clienti COMPASS BANCA, per esercitare la facoltà di sospensione, devono trasmettere la documentazione al numero di fax 02 48244230 oppure all’indirizzo email info@compass.it entro il 15 ottobre 2019.

I clienti FUTURO, per esercitare la facoltà di sospensione, devono trasmettere la documentazione al n. di fax 02-48244794 entro il 15 ottobre 2019.

Compass Banca S.p.A. / Futuro S.p.A.

Compass e Futuro promuovono Educazione Finanziaria

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L'Associazione dei Docenti di Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari (ADEIMF) ha sviluppato con il sostegno dell'Associazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare (Assofin) una serie di pillole video che, in modo semplice, illustrano concetti di natura finanziaria. Potrai approfondire temi che toccano sia l'ambito del risparmio che del credito.

Scopri i video

Compass e Futuro promuovono Trasparenza della Relazione con i clienti

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Per presentare un reclamo formale in forma scritta per contestare a Compass un comportamento che ritieni scorretto, puoi inviare:

  • una lettera all'Ufficio Reclami, Via Caldera 21/D 20153 Milano
  • un Fax al numero 0248244964
  • una email all'indirizzo di posta elettronica reclami@compass.it
  • una e-mail all’indirizzo di posta elettronica certificata: reclami@pec.compassonline.it

Per presentare un reclamo formale in forma scritta per contestare a Futuro un comportamento che ritieni scorretto, puoi inviare:

  • una lettera all'Ufficio Reclami, Via Caldera 21/D 20153 Milano
  • un Fax al numero 0248244794
  • una email all'indirizzo di posta elettronica reclami@futuro.it
  • una e-mail all’indirizzo di posta elettronica certificata: reclami@pec.futuro.it

Ti risponderemo entro 30 giorni dal ricevimento della segnalazione, o nel minor tempo previsto dalla normativa vigente in materia di servizi di pagamento.

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L'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) è un sistema di risoluzione delle controversie che possono sorgere tra i clienti e le banche e gli altri intermediari in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari. L’ABF è un sistema alternativo, più semplice, rapido ed economico rispetto al ricorso al giudice anche perché non prevede la necessità di assistenza legale da parte di un avvocato. L'ABF è un organismo indipendente e imparziale nei compiti e nelle decisioni, sostenuto nel suo funzionamento dalla Banca d'Italia. Il cliente può ricorrere all'ABF solo dopo aver cercato di risolvere la controversia inviando un reclamo scritto all'intermediario. Per conoscere i dettagli di come e quando rivolgersi all'Arbitro consulta l'apposita Guida esplicativa.

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La Procedura di Conciliazione Paritetica costituisce un valido strumento per risolvere in modo semplice e rapido le controversie tra intermediari bancari/finanziari e consumatori, alternativo alla giustizia ordinaria, alla mediazione civile e all’Arbitro Bancario Finanziario. 
Per saperne di più consulta il Protocollo e Regolamento di Conciliazione e scarica il modulo di richiesta.

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Per esercitare il diritto di recesso rispetto ad una polizza assicurativa a cui si è aderito, potrà essere utilizzata la comunicazione di seguito allegata distinta per compagnia assicurativa di riferimento:

Compass e Futuro promuovono Credito Responsabile

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